Migliori Prestiti Online personali Immediati

Come scegliere i migliori prestiti Online e perché. Ecco i principali vantaggi di un prestito online. Come richiedere un prestito online.

1 – Comodità e velocità, richiedere un prestito online non necessita andare in un ufficio pubblico facendo lunghe code e perdendo tempo. È sufficiente essere in possesso di una connessione internet e di un laptop. Spesso basta solo uno smartphone. E’ estremamente semplice compilare una richiesta in pochi minuti. Anche l’erogazione della liquidità richiesta è molto veloce: in tanti casi avviene solo 24 ore dopo l’approvazione della domanda di prestito.

2 – Tassi di interesse più bassi. Richiedere un prestito tradizionale, allo sportello di un istituto di credito o di una società finanziaria, comporta l’apertura di una pratica e lunghe attese. I prestiti online, invece, sono gestiti da procedimenti molto più flessibili. Meno burocratici rispetto a quelli dei prestiti richiesti in filiale della banca: nessun costo di apertura pratica, nessuna spesa accessoria. Il risultato? Tassi di interesse più convenienti e TAEG (il Tasso Annuo Effettivo Globale) più basso, a volte pari allo zero. La richiesta di prestito online, inoltre, è gratuita e senza impegno.

3- Sicurezza. Gli enti e gli istituti creditizi, che garantiscono la massima trasparenza e credibilità, sono vigilati dalla Banca d’Italia, a riprova della totale sicurezza delle procedure. La domanda viene effettuata compilando un form online. I dati inseriti dal richiedente del prestito sono protetti da sofisticati sistemi di sicurezza. Sono utilizzati solo dall’istituto di credito per interrogare le banche dati per comprovare quanto è stato dichiarato nella domanda e garantire la massima correttezza possibile. Questa procedura va a tutela non solo dell’erogatore del prestito, ma anche del consumatore. E’ proprio effettuando controlli scrupolosi che l’importo corrispondente al prestito può essere concesso così velocemente.

Come richiedere un prestito online

Preventivi per prestiti personali on line, ecco i migliori prestiti Online, come e perché.

Il prestito personale e come richiedere un prestito online. Allora ti spiego, il prestito personale è un tipo di finanziamento che fa parte nella categoria dei prestiti non finalizzati; questo significa che chi richiede il prestito può utilizzarlo per le più svariate esigenze o finalità ma non solo (da cui la dicitura di “prestito non finalizzato”).

Fra le finalità di prestito possiamo vedere: acquisto auto e acquisto moto, consolidamento debiti, ristrutturazione casa, acquisto di arredamento o di elettrodomestici, viaggi, spese mediche ma non solo; infine, si può eseguire richiesta di prestito personale anche solo per ottenere della liquidità (il cosiddetto prestito di liquidità).

Vi facciamo notare che, pur trattandosi di un finanziamento non finalizzato, l’istituto che eroga il prestito può richiedere al cliente come intende spendere l’importo. Anche fornendo un preventivo delle spese: le condizioni praticate da banche e finanziarie cambiano infatti a seconda della finalità del prestito personale. Nella richiesta di prestito è quindi molto importante indicare la finalità corretta del finanziamento: in tal modo otterrai sempre i tassi più convenienti.

Ricorda infine che è possibile estinguere il prestito anticipatamente rispetto alla scadenza pattuita. Con un prestito personale puoi ottenere velocemente importi elevati, con disponibilità immediata e con durate di restituzione fino a 10 anni. Questo ti consente di ridurre la rata all’ammontare per te più comodo.

L’ente che eroga il finanziamento può poi decidere di applicare condizioni diverse a seconda che il veicolo acquistato sia un prodotto nuovo oppure usato. Questo accade perché l’acquisto di un mezzo usato viene percepito come un’operazione più rischiosa.

Di solito per il prestito auto non vengono comunque richieste garanzie. Con un prestito auto puoi avere immediatamente disponibile la somma che ti serve per acquistare l’auto o il veicolo che ti interessa. Successivamente rimborsare il finanziamento con la massima semplicità e comodità. Puoi ridurre le rate mensili all’importo desiderato, scegliendo la durata che più ti è comoda (fino a un massimo di 10 anni). Il prestito auto, di solito è sempre a tasso fisso, così conosci subito l’ammontare della rata che rimane costante nel tempo. Paghi sempre la stessa cifra, e sai con certezza quanto costerà l’intero finanziamento.

https://www.analogicmarketing.com/miglior-prestito-online/

Torna su