Economia, business, innovazione.

“Manifesto per una Nuova Economia”, la presentazione a Perugia

ROMA (ITALPRESS) – I prossimi 20 e 21 giugno, nel Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, verrà presentato il “Manifesto per una Nuova Economia” (https://www.festivalnazionaleeconomiacivile.it/manifesto-per-una-nuova-economia/), già sottoscritto da oltre 300 economisti di fama nazionale e internazionale.
Il convegno internazionale “Manifesto e frontiere della ricerca per un Rinascimento economico” affronterà le tematiche e le sfide che stanno mettendo a rischio il futuro della nostra civiltà. Economisti e rappresentanti delle università provenienti da tutto il mondo, infatti, proporranno un manifesto internazionale che illustri il potenziale generativo, la soddisfazione e la ricchezza di senso della vita, di una risposta sostenibile alle sfide di oggi.
Tanti i nomi di spicco che prenderanno parte alla kermesse perugina, tra cui Jeffrey Sachs (Columbia University), Jayati Ghosh (Jawaharlal Nehru University), Robert H. Frank (Cornell University), Fabrizio Barca (Coordinatore Forum Disuguaglianze e Diversità), Renato Brunetta (Presidente CNEL), Claudia Benedetti (Responsabile Segreteria Generale e Sviluppo Mutualità di Federcasse-BCC), Marcello Signorelli (Direttore del Dipartimento di Economia e professore ordinario di politica economica all’Università di Perugia), Leonardo Becchetti (Direttore Festival Nazionale Economia Civile e Co-fondatore NeXt Economia) e molti altri.
La Conferenza – organizzata da Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, Federcasse BCC, Confcooperative e NeXt Economia, con il supporto di Fondosviluppo e il contributo di Assimoco, Fondazione Giorgio Fuà, Fondazione Perugia e Gioosto e con il patrocinio di Sites, Sied, Siecon, Aissec – sarà una tappa fondamentale di avvicinamento alla 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, in programma a Firenze dal 3 al 6 ottobre 2024.

– foto ufficio stampa Next Economia –
(ITALPRESS).

Torna in alto