Chi può investire nelle criptovalute

Per i nuovi investitori, le oscillazioni quotidiane possono sembrare spaventose. Ma se hai investito con una strategia buy-and-hold, i cali non sono nulla di cui farti prendere dal panico, afferma Humphrey Yang, l’esperto di finanza personale dietro Humphrey Talks . Yang consiglia una soluzione semplice: non guardare al tuo investimento.

“Non controllarlo. È la cosa migliore che puoi fare. Se lasci che le tue emozioni si intromettano troppo, potresti vendere al momento sbagliato, prendere la decisione sbagliata”, dice Yang.

Questo è il tradizionale consiglio “impostalo e dimenticalo” seguito da molti investitori tradizionali a lungo termine. Se non riesci a salire a bordo e i cali estremi continuano a farti preoccupare, allora potresti avere troppe spese sui tuoi investimenti in criptovaluta .

“La cosa più importante che qualsiasi investitore può fare, che stia investendo in Bitcoin o in azioni, non è solo avere un piano in atto, ma anche avere un piano a cui può attenersi”, afferma Douglas Boneparth , un CFP e presidente di Ricchezza Bone Fide . “Sebbene l’acquisto del calo potrebbe essere interessante, soprattutto con un asset che ti piace molto, al momento potrebbe non essere sempre l’idea migliore”.

https://www.cosmofinanza.com/comprare-criptovalute/

Torna su