2020. Nasce MappaCantieri, un servizio di Socialcomunica, nuovo big data broker, un’azienda italiana innovativa.
L’ obiettivo consiste nel fornire una soluzione veloce, efficace, affidabile e Gdpr compliant a chi lavora nel mondo dell’edilizia, per trovare nuova “linfa” e nuova clientela.
Conoscenza è potere. Il nostro cliente è sempre un passo avanti rispetto ai suoi concorrenti.
La nostra azienda si avvale di algoritmi capaci di spaziare nell’universo semantico del web, arricchendo giornalmente database a disposizione dei clienti. I numerosi dati sono accessibili in cloud mediante pc, smartphone o tablet, con qualsiasi sistema operativo.
L’ elaborazione dati nel rispetto della privacy, permette di conoscere entro 24 ore luogo, imprese edili e studi tecnici che hanno presentato/ricevuto un permesso di costruire, una ristrutturazione o un’autorizzazione paesaggistica etc…
Sul lungo periodo desideriamo creare un’eccellenza nel Made in Italy con sviluppi internazionali nel giro di pochi anni.
La riservatezza è la nostra priorità e la progettazione del sistema si è ispirata al principio di data protection by design.
Per ogni lavoro è fornita una scheda informativa contenente:
* Committenti e progettisti (nella persona fisica solo se vi sia consenso informato).
* Ubicazione dell’Immobile e/o cantiere con link a mappa interattiva online.
* Tipo d’intervento del cantiere (nuova costruzione – ristrutturazione – ampliamento etc.)
* Destinazione d’uso (residenziale, commerciale, terziario, uffici, bar etc.)
Mappacantieri è una scelta di qualità e una realtà concreta per evitare errori, perdite di tempo e di denaro ma soprattutto uno strumento indispensabile e innovativo per le aziende che lavorano nel settore edile.